Scade il prossimo 31 agosto la promozione di Fineco dedicata a CashPark Investing Vincolato, un conto deposito che può permettere di raddoppiare il capitale alla luce della sua originale formula di investimento.
Infatti il conto deposito tradizionale è abbinato a fondi CORE Series che sono una selezione di fondi multimarca contraddistinti per i migliori rating a disposizione sul mercato. In pratica il cliente potrà avere a disposizione il meglio di ogni categoria in un’unica soluzione, con la garanzia di investire in fondi di gestori terzi, gli unici in questo momento in grado di offrire la giusta qualità e trasparenza.
Chiunque voglia aderire dovrà scegliere un importo minimo che parte da 10.000 euro e depositarlo sul conto deposito CashPark. Fatto questo, ogni mese la banca trasferirà in maniera automatica una parte dal CashPark al fondo CORE Series scelto dal cliente fino alla scadenza del piano che può essere sia a 12 oppure a 24 mesi. Sembra poter essere questo il modo più sicuro per investire piccole somme per volta senza rischiare troppo, maturando al tempo stesso un rendimento sulla liquidità vincolata in CashPark.
Questo conto prevede il pagamento dell’imposta di bollo pari a 34,20 euro all’anno e contempla l’apertura di un conto corrente associato, ma è anche consentita l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati, al tasso base dell’1,00%. CashPark può essere attivato anche in versione non vincolata e in questo caso non sarà necessario aspettare le scadenze del vincolo per ottenere il guadagno. La differenza sta nel tasso d’interesse lordo annuo che è un po’ inferiore: nel caso del Vincolato è del’1,80% (1,50 al netto) mentre per lo Svincolato è dell’1,50% (1,20% netto).
L'articolo CashPark Investing, il conto deposito che fa raddoppiare sembra essere il primo su Risparmio Soldi.