Uno dei problemi maggiori per chi viaggia spesso all’estero può essere derivato dalle spese eccessive per prelevare denaro contante al bancomat o agli ATM, soprattutto se si tratti di cambiare valuta. Ora dagli Usa arriva una soluzione pratica per tutti: è la nuova carta di Travelex che permetterà al titolare di prelevare fino a cinque diverse valute senza dover cambiare carta.
E’ il risultato della collaborazione fra Travelex, Mastercard e Access Prepaid che hanno realizzato una modernissima carta di pagamento che permette ai viaggiatori di poter disporre di differenti monete su una sola carta di credito, scegliendo quindi se prelevare euro, dollari oppure altre valute, a seconda del Paese in cui ci si trova.
E ovviamente oltre alla comodità che comporta il fatto di poter sfruttare un solo strumento, la carta di credito presenta gli stessi standard di sicurezza universalmente sperimentati da Mastercard, a partire dalla sinergia tra la banda magnetica e il microchip. Inoltre la carta è ricaricabile e tra le garanzie c’è il fatto che può essere effettuata la sua sostituzione in caso di smarrimento o furto grazie a un servizio di assistenza dedicata, operativo in tutto il mondo, 24 ore su 24.
Un servizio di credito multi-valuta per il momento disponibile esclusivamente per il mercato degli Stati Uniti, commercializzato mediante Travelex sia attraverso il proprio sito web che nelle strutture attrezzate nei principali aeroporti e nelle più importanti località turistiche. Ma dopo l’iniziale sperimentazione, considerato soprattutto che Mastercard raggiunge praticamente tutti i Paesi del mondo è lecito attendersi che venga esportata anche in Italia e nel resto d’Europa permettendo a chi si deve spostare sovente per lavoro, ma anche a chi ami viaggiare di essere sempre tranquillo.
L'articolo Travelex lancia la carta di credito universale sembra essere il primo su Risparmio Soldi.