Nuova o usata che sia, per acquistare un’auto sono sempre più gli italiani che puntano su un pagamento a rate. Ecco perché sono sempre maggiori le offerte da parte delle società specializzate in prestito al consumo.
Come Findomestic con il ‘Prestito Comevoglio‘ che va da un minimo di 1.000 ad un massimo di 60.000 euro e la somma verrà girata direttamente sul proprio conto corrente bancario. Un prestito a tasso fisso e rata flessibile che permette di modificarla in base alle esigenze: dopo aver rimborsato le prime sei rate il cliente potrà modificare l’importo della Rata Base oppure saltare la rata facendola slittare alla fine del finanziamento.
Il Cambio Rata si potrà effettuare ogni mese dopo aver rimborsato 6 rate e se il cliente rimborsa con regolarità le mensilità con addebito su conto corrente, ma non è previsto contemporaneamente con l’opzione di Salto Rata e sarà possibile una sola variazione mensile. Invece con l’opzione Salto Rata si può posticipare una rata fino ad un massimo di tre volte.
Interessante anche la proposta che arriva da Consum.it, del Monte dei Paschi di Siena. Si può personalizzare l’importo della rata mensile o la durata del finanziamento sulla base delle proprie esigenze, posticipare l’inizio dei rimborsi fino al 6° mese successivo all’erogazione del finanziamento, sospendere il pagamento per un massimo di 6 mesi oppure diminuire l’importo della rata fino ad un minimo del 2% del capitale residuo fino a tre volte nell’arco di tutta la durata del finanziamento a condizione che siano state pagate regolarmente 12 rate mensili consecutive oppure ancora estinguere in anticipo il prestito.
Sarà possibile aderire alla polizza AXA MPS GuidaRE, la copertura Furto/Incendio dedicata alle Autovetture nuove e usate o Camper nuovi, con le formule ‘Prince’ e ‘King’ che assicurano per i danni causati al veicolo da incendio anche a seguito di atto vandalico, esplosione, scoppio ed azione del fulmine, per i danni prodotti al veicolo nell’esecuzione o in conseguenza del suo furto o rapina e danni da circolazione conseguenti e successivi al furto o alla rapina. Inoltre è previsto un servizio di pronto intervento e assistenza su strada 24 ore su 24 effettuato da AXA Assistance. Ad entrambe le formule è possibile abbinare la garanzia collisione.
L'articolo Auto e prestiti, ecco le occasioni sembra essere il primo su Risparmio Soldi.