Gli acquisti a rate ormai sono diventati una delle pratiche più diffuse in Italia, anche se al tirar delle somme con gli interessi si paga sempre più di quello che era il prezzo iniziale dell’oggetto acquistato. Ma d’ora in poi non sarà più così grazie a Pagodil, la nuova proposta firmata dalla francese Cofidis.
Non è un finanziamento, piuttosto una dilazione che non comporta spese aggiuntive né interessi, nessun costo di apertura pratica no imposta di bollo. E per ottenerlo non saranno necessarie buste paga o certificazioni di reddito. Potrà essere richiesto direttamente alla cassa di tutti i negozi convenzionati e funziona secondo un meccanismo semplice: nei giorni successivi all’acquisto Cofidis salderà il dovuto per l’acquisto e il cliente rimborserà l’importo alla finanziaria a rate mensili tramite addebito diretto sul conto corrente.
Sarà sufficiente che il cliente all’atto dell’acquisto abbia una carta PagoBancomat o un assegno che serviranno per dare le coordinate bancarie ed attivare il piano frazionato da un minimo di due ad un massimo di sei mensilità. E su un cellulare si riceverà un codice di sicurezza indispensabile a completare la transazione, un documento d’identità valido e il codice fiscale. Al termine dell’operazione verrà richiesto di apporre una firma sulla ricevuta emessa dal Pos, che contiene le condizioni del servizio.
L’importo massimo che è dilazionabile viene fissato dagli esercenti e non è possibile attivare più dilazioni Pagodil contemporaneamente. Il servizio sarà nuovamente disponibile non appena verrà completato un rimborso e così via.
L'articolo Acquisti a rate, Pagodil conviene sembra essere il primo su Risparmio Soldi.